Si, lo sà perciò NON COPIATELA.
il bridge non riesce ad arrivare a più di 4.5 (XS). Attorno ai 3 metri invece vedo che si muove agilmente. Perchè?
Questo sicuramente accade perchè hai delle sovraelongazioni per quanto riguarda la posizione del bridge...
E il trolley ci arriva? L'unica cosa che mi viene in mente e che il carico oscilla molto...specialmente se il carico è molto leggero; per curiosità prova ad aumentare la massa e vedi se accade la stessa cosa...
rimedi?
1)potresti far muovere il tutto più lentamente...
2)oppure, tenendo conto che la sovraelongazione è percentuale dello spostamento... se fai muovere il bridge da -5metri a +5metri e hai una sovraelongazione del 10% avrai un picco di 11metri e quindi si interrompe la simulazione (con errore)...
se invece (sovraelongazione uguale a prima) lo fai spostare da -5 a 0 aspetti un pò per far smorzare le oscillazioni e poi lo fai spostare da 0 a +5 avrai un picco di 10,5 metri....adesso non ricordo bene la tolleranza ma puoi farlo arrivare anche a+4 e poi a +5... magari fai delle prove e trovi il giusto compromesso tra il tempo di attesa e questa distanza dai 5 metri....
Non sò se mi sono spiegato bene... comunque controlla le oscillazioni del carico e quele della posizione di bridge e trolley... magari mi fai sapere o se vuoi puoi anche allegare qualche grafico..
Vorrei sapere perchè con sisotool hai sintetizzato un controllore diverso da quello che si vede nel tuo schema simulink?
Trovami le differenze! e io ti dirò il perchè.